martedì 5 marzo 2013

Filippo Biagioli: "Adigraf"

Benvenuti.

Torno quest'oggi con un nuovo post.
Inserisco il comunicato stampa della mostra personale dell'artista e amico Filippo Biagioli che si terrà presso la galleria d'arte Nroom di Tokio.



"ADIGRAF"


Adigraf! Questo è il titolo della mostra personale di Filippo Biagioli che inizierà il 16 Marzo 2013 a Tokyo, presso il Nroom Artspace e si snoderà in un percorso espositivo che comprenderà i quattro seguenti week-end. La galleria giapponese che per il secondo anno presenta l'opera dell'artista italiano, si dedica in questa mostra ad approfondire l'aspetto “grafico e signico” di Biagioli. Saranno esposte 13 adigrafie (tecnica di riproduzione con lastra di gomma scavata) realizzate nell'anno 2012, con inchiostro nero, in tiratura di 9 esemplari. Inoltre si potranno ammirare 13 tecniche miste realizzate con un esemplare di ogni soggetto adigrafico.

“Apprezzo molto la tecnica dell' adigraf, si sposa bene con il mio stile di disegno. Trovo che il contrasto tra il nero dell'inchiostro e lo sfondo della carta, faccia risaltare molto bene i miei soggetti dal tratto, a volte, spigoloso” dice Filippo Biagioli.

La mostra personale, terminerà il 6 Aprile 2013. Dopo di chè le opere rimarranno, in permanenza, presso la galleria.


filippo biagioli "ciotola di spaghetti"
adigrafia su cartone vegetale cm 46x36; 2012


Nroom artspace
4-35-13 minami-oizumi nerima-ku Tokyo,1780064, JAPAN
tel/fax +81-(0)3-5935-9678
http://nroom-artspace.com
www.filippobiagioli.com


Naturalmente un grandissimo in bocca al lupo al nostro eroe!!!!!!!!!! :-)))


Al prossimo post.

Andrea

1 commento: