venerdì 23 gennaio 2015

"ILLUMINAZIONE D'AMORE"



ILLUMINAZIONE D'AMORE

7 FEBBRAIO - 15 FEBBRAIO 2015

a cura di Maela Piersanti





"Illuminazione d'Amore" è una mostra pensata, voluta e organizzata dalla dott.ssa Maela Piersanti e "Madè pubbliche relazioni" con il patrocinio del Comune di Terni in occasione degli Eventi Valentiniani che si festeggiano in concomitanza con la settimana di San Valentino, patrono della città.

Per la mostra, che si svolgerà dal 7 febbraio al 15 febbraio 2015 sotto il Patrocinio del Comune di Terni, sono state scelte come location di prestigio, le sale del Museo Diocesano e Capitolare di Terni .
Un ambiente a disposizione per l'allestimento delle opere, ponendo al centro dell'attenzione le varie sfaccettature dell'amore che prende vita attraverso le opere pittoriche di artisti provenienti da tutta Italia e oltre.

Museo Diocesano e Capitolare, Terni


Sono 50, quest'anno, i protagonisti del concorso provenienti anche dalla Francia e dalla Colombia. Per il secondo anno consecutivo, le scenografie e le sculture saranno a cura di Cristiano Muti ed Emanuela Canu dell'"Acciaieria".
Novità di questa edizione è la possibilità da parte degli artisti di poter donare un'opera.
Tutte le opere donate saranno vendute e il ricavato andrà all'Associazione "Un volo per Anna" ONLUS, che persegue la finalità di solidarietà e svolge attività di assistenza in campo sociale e sanitario per il sostegno di disabili fisici e psichici.

Un'iniziativa volta ad arricchire la città di Terni, promuovendo il territorio e favorendo la conoscenza degli artisti e dei loro stili; l'arte diventa veicolo per trasmettere emozioni e si erge a simbolo dell'amore per la città di San Valentino.


L'opera con cui parteciperò all'evento, "Anatomia di un desiderio", un acrilico e grafite su tela, cm 50x70 del 2014.



andrea mattiello "Anatomia di un desiderio"
acrilico e grafite su tela, cm 50x70; 2014




INAUGURAZIONE ORE 18.00


MUSEO DIOCESANO E CAPITOLARE DI TERNI
Via XI febbraio, 4  TERNI

ORARIO
da lunedì al giovedì  16.00 - 19.00
da venerdì a domenica  10.00 - 13.00 / 16.00 - 19.00

Tel. 0744 546561-63

illuminazione d'amore, museo diocesano di terni, museo diocesano e capitolare di terni, terni, maela piersanti, made pubbliche relazioni, federica lorusso, san valentino, amore, città di san valentino, città dell'amore, love, andrea mattiello, anatomia di un desiderio, anatomia, desiderio, umbria, artista, artista emergente, emerging artist, pittore, pittura, opere, mostra, esposizione, mostra collettiva, evento, patrocinio del comune di terni, patrono di terni, livin'art, art, italian art

1 commento:


  1. Lovely modern piece of yours on the blog Andrea...very expressive, powerful , reminds me a lot of some Picasso work...love it!!

    RispondiElimina