domenica 1 febbraio 2015

"CONVERSAZIONE SILENTE"


andrea mattiello "Conversazione silente"
acrilico su tela cm 80x80; 2015



"Ci avvolgiamo su noi stessi per ritrovare equilibri, costruiamo difese ma, al contempo, porgiamo il cuore trovando formule fatte di parole che ci possano raccontare, concederci l'aiuto dell'Altro. Spesso costruttori di muri capaci di isolarci, ma solidi e alti, in cui aprire finestre per guardare il mondo e porte per accogliere.

Ci sono momenti in cui essenziali però le parole non sono.

In assenza di parola, attraverso il dialogo fra spirito e tela, avviene la creazione e la bellezza attraversa gli strati del mondo e trasforma il percepito in simbolo, in visione.
Come le formule trovate per proteggerci il cuore, così il fiore di loto ha imparato a galleggiare e fiorire. La perfezione chiusa in se stessa sboccia e s’apre alla consapevolezza, e l’epifania avviene per chi è riuscito ad aspettarla. La genesi è questa, dal buio, raccogliersi su se stessi, ascoltando sé e gli altri, arrivando a trovar il tempo per splendere al buio, sbocciare, donandosi".

Arturo Del Muscio





L'opera è presentata all'interno della mostra 3D

"BLU ZAFFIRO: a blue collection of contemporary art"

dal 3 febbraio al 14 marzo 2015



blu zaffiro, blu, zaffiro, blu zaffiro a blue collection of contemporary art, blue sapphire, blue, sapphire, blue sapphire a blue collection of contemporary art,  primo piano livingallery, lecce, curatore, curatrice, dores sacquegna, mostra, esposizione, terza dimensione, viaggio sensoriale, internet, social network, andrea mattiello, mattiello, arte, arte contemporanea, contemporary art, pittore, pittura, artista, artista emergente, emerging artist, artwork, galleria, gallery, opere, quadro, tela, arturo del muscio, conversazione silente,  acrilico, tecnica mista, colore blu,  quotazione, evento culturale, drop-ship, 2015

3 commenti:

  1. Guadalupe. Valera Minerale2 febbraio 2015 alle ore 00:03

    Magnifica.

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa tua pittura con elementi essenziali tesa al messaggio diretto e eseguita con sapiente misura di tecniche miste.

    RispondiElimina