mercoledì 22 luglio 2015

TEMPORARY (LIVIN') ART IN LUCCA


PROSSIMAMENTE
COMING SOON



"Temporary (Livin') Art", Lucca



"Temporary (Livin') Art", Lucca



andrea mattiello, "Temporary (Livin') Art", Lucca



andrea mattiello, "Temporary (Livin') Art", Lucca



"Temporary (Livin') Art", Lucca



"Temporary (Livin') Art", Lucca



"Temporary (Livin') Art", Lucca




livin'art, temporary (livin') art, temporary livin'art, lucca, mostra collettiva, esposizione, gallery, laura guadagnucci,andrea mattiello, artista emergente, artisti, artisti emergenti, opere, quotazione, art for sale, sale, alessandro giuliani, alessandro pistone, andrea bucci, aurora giampaoli, effeemme studio, fabrizio barsotti, helen shulkin, lorenzo malfatti, luca moretti, luca serasini, marco messina, marcos de oliveira, michaela kasparova, sergio fortuna, arte, art, arte contemporanea, contemporary art, emerging artist, pittura, scultura, fotografia, grafica, 

mercoledì 15 luglio 2015

mercoledì 1 luglio 2015

"YELLOW" 3D PROJECT ROOM



Online dal 4 LUGLIO al 12 AGOSTO 2015 


Indagare l’uso e il significato espressivo dei colori nell’arte contemporanea è l’obiettivo principale di questa serie di Project Room, eventi interattivi in 3D, prodotte da Primo Piano LivnGallery e curate da DORES SACQUEGNA.
La galleria in real-time, visitabile dal 4 LUGLIO 2015 24/24h sul sito della PRIMO PIANO LIVINGALLERY, propone opere di pittura, fotografia e mix media di giovani talenti e artisti internazionali. Questo è il quinto appuntamento con la mostra YELLOW (giallo), dove gli artisti selezionati propongono un ventaglio di opere ispirate da questa cromia. Infatti, ciascun colore della scala cromatica ha un significato simbolico, concettuale, esoterico, spirituale, e persino caratteriale. 

Il giallo è il colore del Sole, del calore e della luce, il potere germinativo del giallo si ritrova in tutte le civiltà. Il giallo figura ampiamente nei racconti mitologici e ci ricorda il vello d'oro e i pomi delle Esperidi, le quali vivevano in un giardino ai confini occidentali del mondo conosciuto e curavano gli alberi dai pomi d'oro custoditi dal serpente Ladone. Il giallo esotericamente indica il principio attivo e creativo associato al maschile e nei mandala compare spesso come simbolo del padre, in entrambe i casi indica uno sviluppo dell'autonomia e della personalità e una visione serena, positiva ed equilibrata della vita.



Alchimia e pietre filosofali nelle fotografie di D&S, terre emerse e fiumi dorati nelle fotografie di GERARD FRANCES, ritratti di donne in gomma bicromata su legno di MASSIMO ATTARDI alle donne in kimono e yukata del giapponese BUNGO MORITA e ai ritratti di ASTOLFO FUNES. 
Dalle immagini underground e pop di ANDREA MATTIELLO, COR FAFIANI e ANDRIA SANTARELLI, alle illustrazioni di HYE SU LEE e FIE TANDERUP. Dai fantastici paesaggi urbani irradiati di luce di RIE SUDO ai riflessi di GIOVANNI LAMORGESE e ai mix media di KATARINA NORLING. 

Questo nuovo appuntamento con le Project Room, continua la sua missione di propaganda delle opere degli artisti che collaborano con la galleria, facendo emergere talenti e creando connessioni tra l’Italia e il resto del mondo. 

ARTISTI IN MOSTRA: Massimo ATTARDI|Italia; D&S|Italia; Cor FAFIANI |Olanda; Gerard FRANCES|Francia; Astolfo FUNES |Venezuela; Giovanni LAMORGESE|Italia; Hey Su LEE|Korea del Sud; Andrea MATTIELLO|Italia; Bungo MORITA|Giappone; Katarina NORLING|Svezia; Andria SANTARELLI|Francia; Rie SUDO|Giappone; Fie TANDERUP|Danimarca.


La mia opera per "YELLOW"

andrea mattiello"Pensiero nero in un giorno di luce"
acrilico e ricamo su tela cm 100x50; 2015




"La fisica è la scienza della magia. I colori, gli specchi, la pioggia e il vento sono spiegati con esattezza da stregone. La luce domina i colori e la nostra visione si basa sulla capacità dei materiali di assorbire e di non riflettere lunghezze d’onda specifiche. Siamo condannati a vedere il mondo per quello che è, nella perfezione dei suoi materiali e delle sue ombre, nel vedere quello che è per come è. Vedere col cuore, vedere con lo stomaco, ribaltare la visione affermando la propria personale visione del mondo, affermando un possesso che è prima di tutto riconoscimento. Accettare il reale per poterlo riaffermare con una lingua propria significa essere dentro le cose del mondo e riconoscerne la forza. 
Cambiare i colori ribalta i discorsi e compie la rivoluzione grammaticale, afferma la nostra personale fisica del reale. 
Siamo artisti, affermare una visione gialla ci aiuta a smontare il discorso, a renderlo paradossale, ferocemente scardinarlo per volerne riaffermare l’oggettiva valenza. Un dolore nero ricolorato di giallo apparirà ai nostri occhi accentuato nella sua intensità perché il nostro cervello leggerà la sinestesia cromatica e la decifrerà, leggerà le icone e le interpreterà".


Arturo Del Muscio




Per visualizzare la mostra



Per scaricare il catalogo PDF della mostra




yellow, project room, giallo, 3D , 3D project room, PPLG,  primo piano livingallery, lecce, curatore, curatrice, dores sacquegna, mostra, esposizione, terza dimensione, viaggio sensoriale, internet, social network, andrea mattiello, mattiello, arte, arte contemporanea, contemporary art, pittore, pittura, artista, artista emergente, emerging artist, artwork, galleria, gallery, opere, quadro, tela, arturo del muscio, conversazione silente,  acrilico, tecnica mista, colore blu,  quotazione, evento culturale, drop-ship, 2015, livin'art, pensiero nero in un giorno di luce, ricamo, tessitura, sole, artisti internazionali