26 LUGLIO - 10 AGOSTO 2025
Si inaugura sabato 26 luglio 2025, alle ore 20.30, la nona edizione de "Le Fil Rouge", mostra collettiva dal titolo "PIGMENTI D'ANIMA", curata da Viviana Cazzato e dall'Associazione Nenè, presso Palazzo Risolo nell'antico borgo di Specchia (Lecce).
Lieto di annunciare la mia partecipazione alla collettiva con un'opera inedita legata all'amore per questa Terra, dal titolo "Blu cuore mente".
![]() |
andrea mattiello, "Blu cuore mente" acrilico, tessitura e foglia oro su tela, cm 60x70; 2025 |
"In un complesso gioco di fili, sentimento e razionalità si intrecciano a disegnare una luminaria, un cuore blu. Blu come la profondità di un oceano o la spiritualità di una notte estiva. Un'immagine che invita lo spettatore a indagare la propria interiorità attraverso quel silenzio riflessivo che è viaggio dentro la bellezza e la complessità dell'animo umano. La luminaria diventa così dimensione e luogo di calma e serenità trascendente in cui cuore e mente trovano armonia".
Parteciperanno gli artisti, AJNOS, Carmìne Antonucci, Stefano Antozzi, Erika Azzarello, Simona Candini, Emanuela Casula, Loredana Catania, Viviana Cazzato, Emanuela Cerutti, Veronica Chessa, Daniela Chionna, Veronica Ciccarese, Raffaele Di Gioia, Lorenzo Di Pinto, Silvia Faieta, Rosanna Giani, GUSTAVO, Debora Malis, Susy Manzo, Steven Marigo, Andrea Mattiello, NEIRUS, Luna Potenzier, Sam Punzina, Angela Regina, Tiziana Salvi, Ersilia Sarrecchia, Vania Elettra Tam.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 21.00 alle ore 24.00.
Ingresso libero.