“OLTRE IL VISIBILE”
Mostra di pittura di Laura Corre e Andrea Mattiello
25 aprile - 25 maggio 2025
Palazzo Comunale, Pieve a Nievole (PT)
Inaugurazione venerdì 25 aprile, ore 16.00
Nel mondo dell’arte, il visibile è solo la superficie di una realtà più profonda. Con la mostra “OLTRE IL VISIBILE”, Laura Corre e Andrea Mattiello ci invitano a esplorare le molteplici dimensioni della percezione, dell’identità e della materia attraverso una serie di opere che sfidano i confini della rappresentazione.
Le tele di Corre e Mattiello giocano con l’assenza e la presenza, con il frammento e l’intero. Volti emergono e si dissolvono, occhi scrutano da spazi interrotti, corpi si fondono con lo sfondo in un dialogo tra il reale e l’illusorio. L’uso magistrale del colore, della luce e della texture trasforma la pittura in un’esperienza sensoriale e concettuale.
Da un lato, l’astrazione e il colore vibrante di Mattiello evocano figure sospese nello spazio, in cui il non-detto diventa protagonista. Dall’altro, la delicatezza e il dettaglio iperrealista di Corre suggeriscono una realtà fragile e permeabile, dove il volto umano si fa simbolo di qualcosa di irraggiungibile.
Attraverso queste opere, gli artisti ci chiedono: cosa vediamo davvero? E cosa ci sfugge? Oltre il Visibile è un viaggio nell’incertezza della percezione, una ricerca di verità che si nasconde tra le pieghe dell’immagine.
“ARTE IN VETRINA”
Mostra diffusa di pittura degli allievi del Cantiere d'Arte; corso di pittura e disegno a cura di Laura Corre e Andrea Mattiello.
25 aprile – 25 maggio 2025
Inaugurazione venerdì 25 aprile, ore 16.00, presso Palazzo Comunale di Pieve a Nievole.
oltre il visibile, andrea mattiello, laura corre, arte in vetrina, pieve a nievole, cantiere d'arte laura corre, open week della valdinievole, centro commerciale naturale pieve a nievole, pittura, disegno, mostra personale, mostra collettiva, exhibition, arte contemporanea, contemporaryart, pop art, mostra diffusa, opere, arte, artista, artisti, open week da leonardo a pinocchio
Nessun commento:
Posta un commento