martedì 19 marzo 2013

ANDREA MATTIELLO per OLIPET


Benvenuti.

Eccomi a descrivere il progetto di cui vi avevo accennato qualche post precedente. :-)



ANDREA MATTIELLO per OLIPET


Da un'amicizia ormai decennale nasce l'idea e la collaborazione fra la neonata OLIPET e l'artista Andrea Mattiello per la realizzazione in esclusiva di una serie “OLIPET Art” di opere pittoriche a soggetto “pet”, un'affascinante sinergia fra arte e artigianato italiano di altissima qualità.

Il tema principale delle tele si allinea e rispecchia la filosofia con cui nasce l'azienda, il grande amore per i nostri amici a quattro zampe e quell'affetto incondizionato che i nostri animali sono capaci di donarci in qualsiasi momento della nostra vita.
Affetto, amicizia, fedeltà, rispetto e condivisione sono i grandi valori che portano alla costruzione di un legame solido fatto di forti emozioni quotidiane.

Le stesse emozioni che ritroviamo nelle opere di Andrea Mattiello, quadri dal forte impatto cromatico in cui il cane è l'indiscusso protagonista della superficie, ora forte ed esuberante ora più dimesso e propenso a delicati gesti di tenerezza.

Le opere della serie “OLIPET Art” sono pezzi unici interamente realizzati a mano su tela con acrilico o tecnica mista e collage.
Tutte le opere sono accompagnate da un “certificato di autenticità” firmato dall'artista per garantirne la reale provenienza.



OPERE


MOON Colori notturni e atmosfera lunare per “Moon”, in cui il nostro amico a quattro zampe scruta un terso cielo stellato in cerca di chissà quale risposta tranquillamente adagiato su un lettino OLIPET. Mentre una bianca luna piena veglia come una sentinella sulla scena aumentandone il senso di calma e mistero.



andrea mattiello per OLIPET "Moon"
acrilico su tela cm 80x100; 2013


PICCOLO AMORE In un'atmosfera incerta, grigia e nera, l'unica nota di colore è data dall”amore” che si sprigiona dal morbido abbraccio e dalla condivisione di tenerezza fra i due protagonisti. Solo così possiamo far entrare dinamici cuori rossi da una finestra aperta su un profondo cielo blu.


andrea mattiello per OLIPET "Piccolo amore"
acrilico e pastello su tela cm 80x100; 2013

I LOVE MY DOG Il gesto semplice di lanciare un oggetto e il cane che lo riporta al suo compagno simboleggiano il gioco e la forte complicità che si instaura fra l'uomo e il suo amato animale. Una condivisione di spazi e tempo che porta ad affermare...” io amo il mio cane”...


andrea mattiello per OLIPET "I love my dog"
acrilico e collage su tela cm 80x100; 2013


GOLDEN DOG Una linea netta e continua esalta e definisce una forma completamente realizzata in foglia oro. L'esaltazione della “ricchezza” e della preziosità di un rapporto biunivoco e appagante capace di trascendere la realtà circostante fatta di dubbi e incertezze.


andrea mattiello per OLIPET "golden dog"
acrilico e foglia oro su tela cm 80x110; 2013







Al prossimo post.

Andrea

andrea mattiello, arte contemporanea, acrilico, tela, pastello, foglia oro, artista, pittore, olipet, olibed, olibag, lettini, cane, cani, animali domestici, moon, lettino moon, collare, collari, love, dog, golden, cucce, trasportini, manuela di dente, anallergico, antibatterico, antiacaro, traspirante ortopedico, riposare, passeggiare, camminare, viaggiare, modello square, modello moon, pet, olipet art, amore, disegno, linea, mattiello andrea 


Nessun commento:

Posta un commento